MANIFESTO DEI VALORI

Perché sia più Forte. Più Giusta.

Noi, cittadini di Campagna, crediamo nell’alto valore dell’impegno civile, ovunque e comunque esso sia esercitato e adempiuto. Ci ispiriamo ai valori di giustizia, libertà e solidarietà.

Riconosciamo, tuteliamo e promuoviamo i diritti dell’individuo, conformemente alla Costituzione della Repubblica Italiana ed alla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Riconosciamo, promuoviamo e valorizziamo il pluralismo, quale strumento di confronto e di crescita democratica; favoriamo e stimoliamo la discussione pubblica in condizioni di parità di accesso e di piena trasparenza e legalità, nel rispetto delle diverse opinioni e posizioni; contribuiamo alla formazione ed al rafforzamento di una maggiore coscienza civica nonché consapevolezza dei cittadini verso la politica e la sua pratica pubblica.

Ci impegniamo a condurre una campagna elettorale per le elezioni amministrative del 10 giugno 2018 con sobrietà e lealtà, pienamente consapevoli dell’impegno politico che assumiamo, nei diversi ruoli e funzioni, nei confronti dei nostri concittadini.
Rifiutiamo e denunciamo convintamente qualsiasi tentativo di inquinamento della campagna elettorale.

Ci asteniamo dall’attuare pratiche illecite, scorrette e immorali che ledano la dignità, l’onorabilità e la personalità dei concittadini, degli elettori e dei candidati.

Rifiutiamo e denunciamo gli accordi illeciti, la corruzione e il malaffare eseguiti in danno della cosa pubblica e dei cittadini. Disconosciamo, denunciamo e contrastiamo i poteri criminali che aggrediscono il nostro tessuto sociale ed economico, attuando una stretta collaborazione e sinergia tra istituzioni, cittadini e forze dell’ordine preposte ed adottando le migliori prassi politiche ed amministrative per scongiurare i pericoli di infiltrazione nella pubblica amministrazione.

Favoriamo percorsi di partecipazione attiva dei cittadini alla Politica, anche successivamente al termine della campagna elettorale e a prescindere dal risultato conseguito, per garantire la continuità del progetto valoriale di crescita civile comune ed il suo rafforzamento.

Lo facciamo per Campagna. Perché sia Più Forte. Perché sia Più Giusta.