SICUREZZA

Una Nuova Tenenza dei Carabinieri per la Città.

Il nostro progetto per la Sicurezza a Campagna prevede il mantenimento di un presidio delle forze dell’Ordine nel Centro Storico e l’apertura di una Nuova tenenza dei Carabinieri in via Piantito, lì dove oggi sorge un Bene confiscato alla Criminalità Organizzata.

La recente Legge Regionale 12 febbraio 2018, n.3 ha definito un piano strategico per i beni confiscati e precisi criteri per poter richiedere i fondi per il cambio di destinazione d’uso.

Campagna ha i requisiti necessari per giustificare questa richiesta:

• Estensione territoriale
• Popolazione residente
• Statistiche d’intervento

La nuova tenenza permetterà di ampliare uomini e mezzi necessari al controllo del territorio e a garantire la Sicurezza dei cittadini in tutte le aree di questa Città, in special modo nelle zone periferiche dove prevediamo di avviare un piano di ammodernamento della Video Sorveglianza e della Pubblica Illuminazione (Servizio affidato a società esterna dall’attuale Amministrazione, per cui valuteremo l’affidamento  in termini di tempi e di rapporto costi/benefici).

Una Nuova Tenenza dei Carabinieri | Andrea Lembo

La Sicurezza è senza dubbio un tema vasto e complesso ma noi abbiamo le idee chiare ed una proposta concreta: mantenere il presidio delle Forze dell’Ordine nel Centro Storico ed aprire contestualmente una Nuova Tenenza dei Carabinieri proprio dove oggi sorge un Bene Confiscato alla criminalità organizzata, in via Piantito, al Quadrivio di Campagna.L’obiettivo è fare in modo di moltiplicare uomini e mezzi su tutto il territorio. Perché le strade facciano meno paura, perché la notte faccia meno paura. Perché vogliamo essere uomini e donne liberi.

Pubblicato da Andrea Lembo su venerdì 2 marzo 2018