RIQUALIFICAZIONE URBANA

Una grande Villa Comunale al Quadrivio di Campagna

Dormitorio, corridoio di cemento, far west, è stato definito in tanti modi ma il Quadrivio è prima di tutto una comunità fatta di mamme che sono costrette a far giocare i propri figli in casa, di persone che non sanno dove far correre il proprio cane, di sportivi, di ragazzi, di anziani che vorrebbero leggere il giornale all’aria aperta.

Una Città a misura di cittadino e degna di questo nome ha uno spazio verde che permette di fare tutto questo. Per questo, dare nuovamente lustro a questa Città significa dotarla una grande Villa Comunale, e non piccoli parchi lasciati a se stessi, in cui ogni cittadino possa trascorrere il proprio tempo libero in sicurezza.
L’intervento di riqualificazione ha l’obiettivo di creare un polmone verde al centro del Quadrivio attraverso la riorganizzazione funzionale dell’arredo urbano e dello spazio verde. Il progetto di realizzazione della Villa, che porta la firma dell’architetto Federica D’Ambrosio, consentirà di recuperare un giardino al servizio dei cittadini e delle attività di socializzazione, anche nell’ottica della valorizzazione dell’ambiente e della vivibilità degli insediamenti urbani.

Riqualificazione urbana

Il nostro impegno per ridare dignità alla nostra Comunità è donarle una grande Villa Comunale dove le famiglie, i bambini, gli anziani possano incontrarsi e trascorrere il tempo libero in sicurezza. La città giusta è una città vivibile.

Pubblicato da Andrea Lembo su martedì 30 gennaio 2018

Tutto ciò che viene strappato al degrado urbano e all’incuria è un investimento in termini di sicurezza.